Seguici anche su

Il software consente una gestione completa della manutenzione dei mezzi e della linea, delle informazioni e della documentazione relativa al Parco Mezzi.

Il software Manutenzione, e ogni suo modulo, è indipendente nel funzionamento dagli altri da noi proposti, non è pertanto necessario l’acquisto del pacchetto completo.

MANUTENZIONEManutenzione Mezzi
Questo modulo, relativo al Parco Mezzi, consente di:
  • conoscere la situazione dei veicoli in manutenzione e dei veicoli disponibili;
  • archiviare e gestire i dati per la corretta manutenzione del mezzo;
  • gestire lo scadenzario, e i relativi costi, per quanto riguarda i bolli, le assicurazioni, le revisioni, le pulizie, le certificazioni, ecc. per ogni mezzo del parco aziendale;
  • controllare i prelievi (carburante e lubrificanti) e le percorrenze, con una modalità manuale o automatica, prevedendo il caricamento diretto dei dati da dispositivi di erogazione informatizzati o da fatture in formato elettronico.
Il software suddivide gli interventi sul parco mezzi in due tipologie:
  • a scadenza: specificando le operazioni da eseguire, la periodicità (giorni, ore e km) e un intervallo di segnalazione sia inferiore che superiore;
  • a guasto: suggerendo all’operatore una serie di attività da eseguire sul mezzo, in base all’anomalia segnalata, per facilitarne la riparazione.
Manutenzione della linea
Il modulo specifico per le Aziende di trasporto ferroviario che hanno la necessità di programmare e gestire gli interventi di manutenzione della linea. La possibilità di suddividere gli impianti di linea per tipologia (passaggi a livello, scambi, apparati di controllo) e per area di competenza, consente di effettuare una pianificazione di interventi cadenzata nel tempo. Il modulo registra i rapporti di intervento in appositi archivi per l’analisi di eventuali anomalie e la rendicontazione delle spese sostenute.