Seguici anche su

Il software consente la redazione, la comunicazione e il controllo del programma turni del personale. La base dati su cui costruire la turnazione può essere importata completamente e facilmente dal software Orari abbattendo così i tempi di inserimento dati.

Il software Turni, e ogni suo modulo, è indipendente nel funzionamento dagli altri da noi proposti, non è pertanto necessario l’acquisto del pacchetto completo.

TURNIPianificazione turni personale viaggiante
Il modulo, grazie alla sua interfaccia grafica semplice ed intuitiva, consente la gestione di:
  • personale suddiviso in gruppi (mansione, residenza);
  • ore di guida;
  • ore di riposo;
  • tempi accessori;
  • corse a vuoto;
È possibile inserire in archivio le regole aziendali e di contratto per verificarne rapidamente:
  • la congruenza con i turni programmati rendendo così semplice l’analisi della conformità;
  • l’analisi dei costi della turnazione;
Grazie al collegamento bidirezionale con il software Orari l’utente durante la scrittura del turno può verificare la presenza di errori come doppie assegnazioni o mancate coperture di corse.

Pianificazione turni personale stazione
È un modulo specifico, destinato alle aziende di trasporto ferroviario, per la gestione del personale di stazione. Consente la progettazione e l’assegnazione dei turni partendo dalla gestione delle anagrafiche sia degli impianti che del personale e delle tipologie di mansioni.
Il sistema è di tipo client-server, questo ne permette la gestione e l’utilizzo anche all’interno di una rete informatica distribuita sul territorio (WAN) consentendo così l’inserimento dei dati, come la programmazione dei turni o delle assenze, anche dagli impianti periferici.
Completa il modulo la funzione per la gestione delle trasferte del personale che facilita la programmazione delle sostituzioni per i turni scoperti.

Pianificazione turni mezzi
Questo modulo pianifica e gestisce l’assegnazione quotidiana dei veicoli, monitorando i chilometri percorsi e intervenendo in caso di anomalie o guasti. Consente di ottimizzare la distribuzione delle percorrenze quotidiane tra i turni, rileva informazioni dettagliate circa le posizioni di smistamento e razionalizza i processi di manovra. Attraverso la visualizzazione in un’unica schermata, permette al personale dei depositi di tenere la situazione dei mezzi sotto controllo intervenendo tempestivamente.

Pianificazione e controllo pulizie mezzi
Oltre alla pianificazione temporale il software, con questo modulo, programma anche il tipo di intervento e genera check list sia per il personale che deve effettuare le pulizie che per gli addetti aziendali che devono verificarne l’esito.

In questo modo l’azienda sarà costantemente in grado di:
  • controllare il livello di pulizia dei mezzi;
  • verificare il rispetto dei parametri stabiliti;
  • elaborare i risultati in report di stampa.
Comunicazione turni al personale
Questo modulo permette la stampa del comando giornaliero in diversi formati per l’affissione in bacheca e la comunicazione a tutto il personale interessato via mail, sms o tramite app per smartphone del turno assegnato e del mezzo da utilizzare.

Controllo effettuazione dei turni
Il modulo effettua una puntuale verifica dell’attività svolta dal personale viaggiante, di stazione e dei mezzi interfacciandosi con dispositivi di rilevazione presenza e rilevazione della posizione tramite GPS. Aiuta gli operatori di gestione del servizio ad analizzare tutte le problematiche legate alla quantificazione dello stesso, sia in prospettiva paghe che per quanto riguarda il controllo di gestione.